lunedì 7 aprile 2008

Vive le cinema!

Ho sempre avuto un debole per il cinema.

Da piccolo divoravo film complice il nuovo elettrodomestico che i miei non sapevano usare, il videoregistratore. Sì, mamma, si registra mentre vedi un altro canale...

Poi ho cominciato a fare video trash horror, anzi splatter, con gli amici e abbiamo anche partecipato a qualche festival. Siamo pure passati su Blob !

Gli altri avevano una band rock , noi avevamo il nostro gruppo di videomakers. Oggi tutti fanno film e li montano in casa ma allora il computer era poco potente, gli hard disk erano poco capienti e bisognava subito riversare su cassetta.

Bei tempi quando non si avevano i mezzi e ci si arrivava con la fantasia creando involontari, stupendi effetti comici...
Poi ho capito che volevo fare fumetti e ho preso la mia strada.

Dopodomani Alessia, la mia compagna, girerà un cortometraggio prodotto da Sky Cinema.

Lei fa la scrittrice e quindi per lei è quasi un passatempo.

Per me è un ritorno a quei tempi... Certo qui c'è una produzione vera, attori veri (Marco Silvestri dei Pali e Dispari di Zelig e Jessica Polsky di Piloti e sputnik) e soldi in ballo, però l'occhio di Alessia dietro l'obiettivo è trash come piace a me.
Le darò una mano volentieri, non solo disegnando lo storyboard ma anche con le inquadrature.
Poi preparo il videoregistratore così quando lo danno su Sky me lo registro ^____-





Nessun commento: